WHAT DOES COSA VEDERE E FARE NEL MOLISE MEAN?

What Does cosa vedere e fare nel molise Mean?

What Does cosa vedere e fare nel molise Mean?

Blog Article

" e per il bel centro storico dominato dall'elegante Castello Pandone con affreschi cinquecenteschi.

Le tappe che fin qui vi abbiamo descritto, vi consigliamo di raggiungerle utilizzando delle strade forse poco convenzionali e confortevoli, ma sicuramente di notevole interesse storico-paesaggistico.

Con l’obiettivo di creare una forte rete tra i comuni, le associazioni e le attività economiche del territorio. Ci impegniamo a diffondere ed adottare le migliori pratiche for each stimolare lo sviluppo sostenibile del turismo nella regione.

Andiamo alla scoperta dei luoghi imperdibili da vedere in Molise, una regione da vivere con lentezza, immersi nella sua atmosfera accogliente.

Erano le antichissime vie d'erba battuta, costruite per la transumanza, ovvero lo spostamento stagionale di greggi dai pascoli estivi dei monti dell’Abruzzo a quelli invernali del Tavoliere delle Puglie.

Il Museo Internazionale delle Guerre Mondiali nei cui 900 mq di esposizione, il visitatore potrà ripercorrere in prima persona l’esperienza delle vicende storiche delle owing Guerre e il Museo della Memoria Contadina, un museo a cielo aperto nel quale l’intero borgo medioevale di Casalciprano si fa cornice di opere scultoree e pittoriche che ripercorrono la quotidianità del mondo contadino. Il Museo dei Misteri, una struttura che raccoglie ed espone i costumi e le “macchine teatrali” che caratterizzano la manifestazione folkloristica più rappresentativa della città di Campobasso e tra le più conosciute della regione Molise, il Competition dei Misteri, che si svolge la domenica del Corpus Domini.

The aim of the specialisation Centre “Colozza” is distinct Skilled training for possible Highschool academics. The didactical routines include things like not just mere teachings but will also laboratory routines and traineeships aiming at The mixing among theoretic awareness and useful qualities. The centre gives the following diplomas:

Heading in the hinterland are the metropolitan areas of oil nestled among the hills dotted by olive groves: Colletorto and Casacalenda. Heading back again towards the Biferno River is Guglionesi, whose cured pork solutions needs to be tasted, like saggiciotto from close by Montenero di Bisaccia (smoked cured pork) and ventricina (spherical cured pork positioned in pork sausage skins, organized with lean pork leg meat, paprika, chilli pepper and fennel flowers).

Il Molise è una piccola regione ma offre ai suoi visitatori tante meraviglie tutte da scoprire occur i suoi borghi incantati sulle colline e fitti boschi. Si passa dalla montagna al mare con le sue spiagge dorate. Il capoluogo della regione è Campobasso che si trova advertisement un’altezza di seven-hundred metri dal livello del mare. Questo lo rende il terzo capoluogo regionale più alto d’Italia. guida turistica online del molise La parte antica della città si trova adagiata sul pendio del colle mentre la parte più moderna si estende nella pianura. Nella zona originaria si trova il Castello di Monforte che domina dalla cima del colle tutta Campobasso. Un altro luogo da visitare è un piccolo borgo storico poco lontano da Campobasso. Si tratta di Ferrazzano un antico paesino arroccato su un’altura dalla quale è possibile ammirare un magnifico panorama.

Cosa vedere in Molise? Nell’arco di pochi chilometri stretti tra l’Abruzzo, il Lazio, la Campania e la Puglia si concentrano cime montuose, fitti boschi, laghi turchesi e spiagge dorate di una regione ancora poco conosciuta.

Ferrazzano A soli ten minuti di automobile da Campobasso sorge l’incantevole borgo di Ferrazzano. Passeggiate tra vicoli tortuosi e stradine in salita dell’antico paesino arroccato su un’altura da cui ammirare una bellissima vista della Maiella e le catene montuose del Matese e delle Mainarde.

Sant’Angelo Limosano, un incantevole borgo molisano situato a 900 metri sul livello del mare, offre panorami spettacolari sulle isole Tremiti e le cime della Maiella.

Cerro al Volturno, situato nell’Alta Valle del Volturno a 500 metri sul livello del mare, è un borgo medievale con un affascinante panorama montano.

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente for every scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Web, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate for each questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione. Marketing Marketing and advertising

Report this page